Dopo il commovente ritorno alle scene dal palco di Sanremo, il Maestro Giovanni Allevi inizia il tour di pianoforte solo del 2024 con le sue più celebri composizioni.

Il Tour inizia dal Teatro Orfeo di Taranto il 15 marzo 2024 e si concluderà al Dal Verme di Milano il 2 febbraio 2025

Già Sold Out tutte le date del tour di pianoforte solo del 2024

Dopo un’assenza che ha lasciato il pubblico in trepidante attesa, il Maestro Allevi ha fatto il suo trionfale ritorno sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo 2024, regalando al pubblico un momento di profonda commozione e riflessione. Le sue parole, il suo virtuosismo al pianoforte hanno fatto breccia nei cuori degli spettatori, guadagnandosi un’accoglienza calorosa e standing ovation in ogni tappa del tour iniziato a febbraio dal Teatro Regio di Parma. Il compositore classico ribelle continuerà a incantare il pubblico con le sue straordinarie note nei più prestigiosi e grandi teatri italiani.

Sold out tutte le tappe del pianoforte solo tour del 2024. Aperte già nuove date nel 2025 per soddisfare l’affetto del pubblico. È un risultato straordinario che conferma non solo il talento indiscusso del Maestro, ma anche il sostegno che il suo amato pubblico, in questi anni di lontananza dalle scene, ha continuato a dimostrare tramite i suoi profili social che mostrano un seguito da rockstar.

Le sue composizioni sono un viaggio emozionale che tocca corde profonde nell’animo di chi ascolta, mescolando virtuosismo tecnico con melodie avvolgenti e armonie suggestive. Ogni nota suonata dal Maestro Allevi sembra raccontare una storia, trasportando il pubblico in mondi di bellezza e poesia creati dal loro vissuto. Un happening collettivo ad ogni concerto. Il successo straordinario dei suoi concerti è il risultato di anni di dedizione e passione per la musica, uniti alla genialità e alla sensibilità uniche del Maestro Allevi.

Il pubblico ha risposto con entusiasmo travolgente, dimostrando che la sua musica è davvero universale e capace di toccare il cuore di tutti. Tutte le date dei concerti sul sito ufficiale dell’artista www.giovanniallevi.com

Tutte le date dei concerti sul sito ufficiale dell’artista www.giovanniallevi.com
Nel tour si aggiungeranno presto nuove date per Austria, Germania e Spagna.

TUTTE LE DATE DEI CONCERTI

15 marzo 2024 – Taranto, Teatro Orfeo

28 marzo 2024 – Ravenna, Teatro Alighieri

06 aprile 2024 – Locarno, Teatro di Locarno

12 aprile 2024 – Varese, Teatro di Varese

14 aprile 2024 – Trento, Auditorium Santa Chiara

27 aprile 2024 – Milano, Teatro Dal Verme

13 maggio 2024 – Milano, Teatro Dal Verme

01 ottobre 2024 – Ferrara, Teatro Comunale

02 ottobre 2024 – Bari, Teatro Petruzzelli

18 ottobre 2024 – Venezia, Teatro Goldoni

27 ottobre 2025 – Firenze, Teatro Verdi

11 novembre 2024 – Genova, Politeama Genovese

13 novembre 2024 – Ancona, Teatro delle Muse

18 novembre 2024 – Napoli, Teatro Bellini

25 novembre 2024 – Verona, Teatro Filarmonico

13 dicembre 2024 – Fermo, Teatro dell’Aquila

15 dicembre 2024 – Bologna, Teatro EuropAuditorium

16 dicembre 2024 – Torino, Teatro Colosseo

29 dicembre 2024 – Roma, Auditorium Parco della Musica

11 gennaio 2025 – Cremona, Teatro Ponchielli

15 gennaio 2025 – Bergamo, Teatro Donizetti

17 gennaio 2025 – Merano, Kurhaus Merano

18 gennaio 2025 – Brescia, Gran Teatro Morato

24 gennaio 2025 – Padova, Gran Teatro Geox

25 gennaio 2025 – Legnano, Teatro Galleria

02 febbraio 2025 – Milano, Teatro Dal Verme

GIOVANNI ALLEVI

Giovanni Allevi, musicista carismatico e poliedrico, compositore filosofo e pianista di fama internazionale, è responsabile di un profondo rinnovamento della musica colta, riportando l’arte della composizione all’attenzione delle nuove generazioni. È diplomato in Pianoforte e in Composizione ed è laureato in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”. Ha calcato i palchi delle più importanti sale da concerto del mondo, dalla Carnegie Hall di New York al Teatro alla Scala di Milano, fino all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Grazie al suo impegno intellettuale, è punto di riferimento filosofico sui concetti di innovazione e analisi del cambiamento. Il suo ultimo libro è intitolato “Le regole del Pianoforte – 33 note di musica e filosofia per una vita fuori dall’ordinario” (Ed. Solferino). Numerose sono le tesi di laurea a lui dedicate. Tra i numerosi premi e riconoscimenti: Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti artistici e culturali, è Stella d’Oro al Valor Mozartiano, Premio Falcone e Borsellino, ed Ambassador di Save the Children, in prima linea nella difesa dei diritti dei più piccoli. Ha ricevuto apprezzamenti di stima da Papa Benedetto XVI, Papa Francesco, dal Premio Nobel Mikhail Gorbaciov.

L’Agenzia Spaziale Americana NASA gli ha intitolato un asteroide: giovanniallevi111561. È autore e conduttore di un’innovativa e pluripremiata docuserie in onda su Rai Play: “Allevi in the jungle”. “Tomorrow”

(https://youtu.be/Ym9tlsXfCl0?feature=shared) è l’ultimo singolo del Maestro Giovanni Allevi, eseguito live per la prima volta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

TAG: #GiovanniAllevi #AlleviBackOnStage #AlleviPianoSoloTour #ForzaGiovanni

Tutte le info sui social network ufficiali: FACEBOOK INSTAGRAM TWITTER YOUTUBE COMMUNITY TIKTOK WWW.GIOVANNIALLEVI.COM