LE GRANDI PRIME RIPRESE DALLA RAI APPRODANO SU LASCALATV

La sezione di classici si arricchisce di cinque opere dirette da Barenboim e Chailly

che si aggiungono ai titoli già in catalogo diretti da Kleiber, Abbado e Muti

Cinque nuove opere riprese dalla Rai arricchiscono la sezione “Classici” della piattaforma streaming LaScalaTv. La sezione, dedicata a memorabili produzioni della storia scaligera, era stata inaugurata lo scorso luglio con Otello diretto da Carlos Kleiber con la regia di Franco Zeffirelli, che fu la prima inaugurazione trasmessa in diretta televisiva, Don Carlo, Un ballo in maschera e Macbeth diretti da Claudio Abbado con le regie di Luca Ronconi, Franco Zeffirelli e Giorgio Strehler, mentre in autunno si era aggiunta Die Walküre di Richard Wagner diretta da Riccardo Muti.

Oggi sono online noleggiabili on demand cinque nuove opere, di cui tre titoli inaugurali. Fidelio diretto da Daniel Barenboim per la regia di Deborah Warner registrato il 7 dicembre 2014 e quattro spettacoli diretti da Riccardo Chailly: La fanciulla del West firmata da Robert Carsen (2016); Andrea Chénier (2017), Attila (2018) e Don Pasquale (2018) firmati da Davide Livermore.

Intesa Sanpaolo, Sponsor Principale della Stagione del Teatro alla Scala, affianca il Teatro anche in questo nuovo progetto, diventando Sponsor Principale della piattaforma LaScalaTv. Gli iscritti alla newsletter di Intesa Sanpaolo avranno l’opportunità di accedere in anteprima ad alcuni spettacoli riservati sul sito istituzionale di Gruppo https://gruppo.intesasanpaolo.com.

La diffusione nelle reti scolastiche dei contenuti educativi della piattaforma LaScalaTv è realizzata in collaborazione con la Fondazione Cariplo.