Mercoledì 6 settembre, ore 17, conversazione con il Maestro Pier Luigi Pizzi “Alla ricerca impaziente della bellezza.
Aneddoti di vita e di teatro ricordando Mario Lanfranchi”Dialogo con Giuseppe Martini PIACERI D’ARTE A VILLA LANFRANCHISanta Maria del Piano – Lesignano.
Pier Luigi Pizzi – tra i maggiori registi d’opera ora nel mondo – è a Parma per la messa in scena dei <Lombardi alla prima crociata>, spettacolo d’apertura del Festival Verdi. Amico di Mario Lanfranchi, il Maestro Pizzi ha accolto volentieri l’invito della Fondazione per un dialogo legato a conoscenze, esperienze comuni. A discorrere con il Maestro il musicologo Giuseppe Martini.
Nel libro autobiografico, un fluido, piacevolissimo percorso nella memoria di tante esperienze creative, “Non si può mai stare tranquilli”, ed.EDT, Pizzi racconta del debutto di Anna Moffo, entrambi, lui e Mario, incantati dal suo talento di cantante, conquistati poi in camerino “dalla spiritosa spontaneità della ragazza americana acqua e sapone”. Una pagina per loro: “Mario diventò il suo Pigmalione e la trasformò in una star sofisticata, sempre impeccabile e glamour”. Il lancio con Madama Butterfly, il loro matrimonio… la Moffo poi a New York.
Ma molto altro potrà raccontare Pier Luigi Pizzi, splendido conversatore, mercoledì pomeriggio 6 settembre, ore 17, per Piaceri d’Arte a Villa Lanfranchi a Santa Maria del Piano: “Alla ricerca impaziente della bellezza: aneddoti di vita e di teatro ricordando Mario Lanfranchi”. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Nella foto: Anna Moffo tra Pier Luigi Pizzi e Mario Lanfranchi